Il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco (2 ore)

 
 

Visita del cuore politico e religioso della millenaria Repubblica di Venezia, ovvero il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco, due veri e propri scrigni sia all’interno che all’esterno, ricchi di opere d’arte e tesori celebri in tutto il mondo. Tra i simboli principali della città, non possono che lasciare a bocca aperta.

 
 

Visita del centro della città (2 ore)

 
 

Tra la zona di San Marco e quella di Rialto, passeggiata in esterno attraverso il centro della città, scoprendo la sua storia e ammirando alcuni tra i suoi monumenti più belli, a pochi passi gli uni dagli altri, come le facciate di Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco, il famoso Campanile, il Ponte dei Sospiri e quello di Rialto.

 
 

Le Gallerie dell’Accademia (2 ore)

 
 

Una delle pinacoteche più importanti a livello nazionale e non solo, la più cospicua collezione di pittura veneta dal XIV al XVIII secolo esistente al mondo, in un carosello continuo di capolavori ed artisti senza tempo, come Tintoretto, Tiziano, Bellini, Canaletto, Giorgione, Carpaccio e Veronese.

 
 

La Basilica dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco (2 ore)

 
 

Due tra i monumenti più importanti della città, la Basilica dei Frari con la magnificenza della sua architettura e la ricchezza delle sue opere d’arte all’interno, e la Scuola Grande di San Rocco, detta la “Cappella Sistina” di Tintoretto, che si dedicò alla decorazione delle sue Sale nell’arco di un’intera vita.